Analisi Web

Analisi WebAnalisi Web

Le principali fasi di un progetto di Analisi del Web, sia esso su un sito esistente o su uno nuovo sono:

  • Analisi delle esigenze del cliente
  • Analisi Web dei concorrenti per individuare opportunità e minacce
  • Analisi di mercato, target di riferimento dei servizi e/o prodotti da promuovere
  • Analisi statistica e di controllo

 

Analisi WebGO on NET analizzerà le reali esigenze del cliente pianificando il progetto web in base ad uno schema logico.

L’Analisi Web dei siti concorrenti permette l’individuazione di punti di forza e debolezza da utilizzare per creare la propria strategia in rete. La comparazione col sito concorrente deve portare alla creazione di un sito autonomo e del tutto originale che però si ispiri a criteri di coerenza con gli altri della categoria.

L’Analisi di mercato ha lo scopo di individuare la situazione aziendale del cliente in rapporto al suo settore di mercato, individua i potenziali clienti per meglio focalizzare l’offerta di prodotti e servizi in rete.

L’Analisi statistica e di controllo monitorizza in tempo reale la reazione dell’utente rispetto al sito, in modo tale da apportare tempestive modifiche ed integrazioni. Valuta il raggiungimento degli obiettivi nel breve-medio termine, sempre al fine di applicare gli opportuni correttivi. Tale azione strategica è costante.