Analisi della concorrenza

Analisi della concorrenza

SEO Analisi della concorrenzaUno strumento di marketing e vendita fondamentale è dato dalla conoscenza del comportamento dei propri competitors nel web, al fine di compararne le modalità, valutarne gli elementi di forza e debolezza, per poterli superare ed anticipare sotto ogni profilo commerciale.

Il servizio GO on NET di SEO analisi della concorrenza mette a disposizione del cliente tutto questo patrimonio di cognizioni sui suoi concorrenti on line. Il servizio è articolato su tre livelli diversi, che il cliente può richiedere anche separatamente: Posizionamento della concorrenza: risulta dalla verifica del posizionamento on line del concorrente sui più importanti motori di ricerca italiani e non, rispetto alle parole chiave di maggior appeal. Insieme al cliente viene inoltre individuato un panel di clienti su cui effettuare monitoraggio e le relative parole chiave da analizzare. Sulla base della analisi effettuata GO on NET emette un dettagliato report, che si pone come strumento fondamentale di conoscenza per il cliente di tutte le problematiche connesse al suo posizionamento rispetto ai motori di ricerca, e di pianificazione strategica di web marketing, Il report può essere fornito in una soluzione unica, o richiesto a cadenza periodica dal cliente.

  1. SEO Analisi della Concorrenzaposizionamento della concorrenza: risulta dall’analisi della concorrenza e dalla verifica del posizionamento on line del concorrente sui più importanti motori di ricerca italiani e non, rispetto alle parole chiave di maggior appeal. Insieme al cliente viene inoltre individuato un panel di clienti su cui effettuare monitoraggio e le relative parole chiave da analizzare. Sulla base dell’analisi effettuata GO on NET emette un dettagliato report, che si pone come strumento fondamentale di conoscenza per il cliente di tutte le problematiche connesse al suo posizionamento rispetto ai motori di ricerca, e di pianificazione strategica di web marketing, Il report può essere fornito in una soluzione unica, o richiesto a cadenza periodica dal cliente.
  2. parole chiave utilizzate dai concorrenti: viene effettuata una analisi anche comparativa del sito del concorrente, con azioni di confronto incrociato su differenti archivi di ricerca per individuare eventuali doorway pages. E’ necessario precisare che qualora il concorrente sia dotato di particolari tecnologie, non individuabili a priori, la lista di parole chiave usate dal cliente non potrà essere completa. Tuttavia questo servizio sarà di imprescindibile utilità in fase di selezione delle parole chiave da usare per il vostro posizionamento.
  3. monitoraggio dei siti concorrenti: la nostra azione di monitoraggio sui siti web dei concorrenti selezionati è costante e produce una tempestiva segnalazione delle eventuali integrazioni e/o modifiche da parte di questi ultimi. Anche questa analisi è oggetto di report, una tantum o a cadenza richiesta.

Ove non si richieda un preventivo “chiavi in mano”, la tariffazione è quantificata su base oraria.

Per ulteriori domande o richieste specifiche riguardanti i nostri servizi di analisi della concorrenza, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi.